Abbiamo raccolto in questa pagina le domande più frequenti che vengono poste al nostro Centro Assistenza
Se non trovi quello che cerchi, non esitare a contattarci!
Attività svolte e Servizi Specifici
In cosa consiste il servizio di disostruzione?
I nostri operatori rimuovono il blocco che causano l’otturazione all’interno delle tubazioni. Viene utilizzata un’attrezzatura professionale il canaljet.
Il servizio disostruzione con canaljet è pericoloso?
Assolutamente no. A volte sapere che viene usata l’acqua in alta pressione può spaventare, ma in realtà questo è l’unico metodo davvero efficace per pulire a fondo le tubazioni e risolvere ogni tipo di incrostazione. Anche se le tubazioni sono di vecchia data non corrono pericolo, e l’esperienza degli operatori permetteranno un lavoro ben fatto ed assolutamente non pericoloso.
L’idraulico è già intervenuto e non ha risolto il problema: chi mi dice che voi potrete risolvere?
Per prima cosa attrezzature di un idraulico e attrezzature di un’impresa di spurgo sono molto diverse. I nostri sono dei macchinari veri e propri (si chiama canal-jet) che aiuta l’operatore a rimuovere le incrostazioni. Inoltre, noi non usiamo attrezzi manuali ma agiamo in profondità, e non usiamo acidi che possono essere molto dannosi.
In quanto tempo viene eseguito il vostro servizio disostruzione?
Generalmente in un’ora e mezzo il problema viene risolto, dipende però dal tipo di otturazione presente e dall’impianto. In casi di intasamento difficile il servizio può allungarsi.
In quanto tempo viene eseguito il vostro servizio di svuotamento?
Anche in questo caso possiamo rifarci alle statistiche di intervento, tenendo conto che in un paio d’ore lo svuotamento e la pulizia di una fossa biologica può essere eseguita. Più grande però sarà il posso o fossa su cui intervenire, più i tempi si allungheranno. In ogni caso parliamo di intervento sul posto, in quanto oltre a questo, ci sarà poi il trasporto al Centro di Smaltimento idoneo da considerare.
Servizio svuotamento: anche per cisterne di gasolio?
Non eseguiamo svuotamenti di vasche o cisterne di gasolio, perché rifiuto pericoloso. Per trattare questo rifiuto sono richieste autorizzazioni specifiche (come trasporto ADR e smaltimento c codice rifiuto CER specifico).
Quali rifiuti potete pescare e smaltire?
Il nostro servizio riguarda esclusivamente rifiuti non pericolosi. Nel caso in cui tu abbia un codice CER particolare da trattare, contattaci direttamente, in modo da verificare la possibilità di trattarlo.
Mi hanno detto che devo rompere, cosa posso fare?
Aspettare. In base alla nostra esperienza, idraulici o muratori, consigliano di rompere e cambiare parte della tubazione perché non hanno gli strumenti giusti. Facciamo prima una videoispezione per capire l’entità del problema, e successivamente, possiamo dire con certezza, e dopo aver visto il video ed avere un relazione da parte di un tecnico quale sia la causa del problema e quale la soluzione.
Perché usare acidi sgorganti non va bene?
I motivi sono molti, ma per prima cosa non risolvono il problema alla radice. Gli acidi forano l’ingorgo ma non lo sciolgono, e nel breve tempo può ribloccarsi tutto nuovamente.
Ho usato gli acidi sgorganti, ma non ho risolto il problema, cosa posso fare?
L’utilizzo degli acidi è sempre da evitare, perché sono pericolosi per le tubature e non risolvono il problema anzi, rischiano di aggravarlo! L’unico modo per rimuovere un’otturazione è utilizzare attrezzature specifiche come il canal-jet. Ad ogni modo non c’è da preoccuparsi, riusciamo sicuramente a ripristinare gli scarichi!
Gli operatori, lasceranno tutto pulito?
Certamente! La pulizia è uno dei nostri focus! I nostri operatori sono abituati a curare i dettagli e tenere gli ambienti di lavoro puliti.
Aree di copertura del servizio
Quali sono le zone coperte dal vostro servizio?
Il nostro lavoro per la maggior parte avviene a Milano e provincia, grazie all’alto numero di clienti in questa zona. Serviamo poi agilmente Monza-Brianza, Como, Lecco, Varese, Bergamo, Pavia e Cremona.
Anche per Servizi Urgenti?
Risoluzione dei problemi
Vi è mai successo di non riuscire a risolvere un problema?
Si, ci è successo. A volte è capitato di non riuscire a risolvere un problema in prima battuta, ma siamo sempre sinceri con i nostri clienti: se sbagliamo qualcosa lo riconosciamo, e la seconda uscita è gratuita.
Abbiamo una “garanzia” su tutti i nostri interventi.
Ci sono stati invece casi in cui "lo spurgo" non funziona?
In caso di emergenza, uscite sempre?
Buone prassi di manutenzione
Ogni quanto tempo va eseguita una manutenzione dell’impianto fognario?
Pagamenti accettati
Quali metodi di pagamento accettate?
Anche le carte di credito aziendali e le American Express sono accettate?
Contatta il nostro team
Le nostre risposte entro 24 ore
Contatta con questo form il nostro Customer Service.
Contatta il numero 02.87.16.9567 se hai un’emergenza